PREFAZIONE:

BIOTEA GRANTISCE SEMPRE E COMUNQUE LA PROPRIA CLIENTELA CON LA FORMULA SODDISFATTI O RIMBORSATI. PER QUALSIASI MOTIVO I PRODOTTI NON DOVESSERO ESSERE DI GRADIMENTO SENZA DOVER SPECIFIACARE LA MOTIVAZIONE SIAMO PRONTI AL RIMBORSO DEI PRODOTTI NON UTILIZZATI E ANCORA INTEGRI. LA NOSTRA PRIORITA' E' SEMPRE LA MASSIMA SODDIFAZIONE DELLA NOSTRA CLIENTELA. 

 

1. Oggetto

1.1 Le presenti condizioni generali disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da BIOTEA - IMPORTIDEE sas di Edoardo Barbero & C. sas. con sede In S. Vittoria d’Alba via Statale n. 10/C C.A.P 12069 tramite il proprio sito internet www.biotea.it P.I./C.F. n 02186060048 iscritta alla camera di commercio di Cuneo n. REA 159682 titolare di autorizzazione SCIA del 03/02/2012 - Comune di Santa Vittoria d’Alba CN, ai sensi e per gli effetti del decreto legge 22/05/1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e la Circolare n° 3487/C del 01/06/2000 del Ministero dell’Industria avente per oggetto il Decreto legislativo n° 114 del 31/03/1998 "Disciplina alla vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio elettronico."

2. Condizioni Generali di Vendita

2.1 Questo contratto ha per oggetto la compravendita di tè e relativi accessori o altri prodotti simili nella quantità e qualità prescelta dal CLIENTE mediante selezione telematica sul sito www.biotea.it. Le Condizioni Generali di Vendita sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2.2 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere ad ogni acquisto.

2.3 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di BIOTEA di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle Condizioni Generali di Vendita non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. Procedura dell’ordine

3.1 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento. Il pagamento verrà processato da BIOTEA.

3.2 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto emesso dal CLIENTE, BIOTEA trasmetterà a quest’ultimo la ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2.

3.3 Il CONTRATTO è regolato dall’ordine d’acquisto emesso dal CLIENTE, dalla ricevuta dell’ordine emessa da BIOTEA e dalle Condizioni Generali di Vendita.

4. Diritti e obblighi di BIOTEA

4.1 Consegna dei PRODOTTI:

La consegna della merce avviene nei termini indicati nella proposta, all’indirizzo indicato dal CLIENTE e tramite il Corriere incaricato da BIOTEA. L’individuazione della merce ed il relativo passaggio di proprietà avvengono all’atto della rimessa della merce al corriere stesso. Con tale atto si considererà altresì adempiuta l’obbligazione di consegna gravante su BIOTEA.

Allo scopo di evitare frodi, il Corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Allo stesso scopo occorre che il CLIENTE fornisca un recapito telefonico (preferibilmente di telefonia fissa), che sarà utilizzato con estrema correttezza, per dare più sicurezza alla transazione/spedizione, oltre che l’indicazione del nome presente sul citofono/campanello, se presente. Se al momento della consegna il destinatario è assente, l’incaricato lascerà un messaggio/avviso per concordare col CLIENTE un altro orario di consegna o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina.

Il CLIENTE, al ricevimento/ritiro, è tenuto a verificare l’integrità e la quantità della merce alla presenza dell’incaricato alla consegna; qualora l’imballo della spedizione presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualunque danneggiamento o alterazione del contenuto, il CLIENTE dovrà ACCETTARE il pacco indicando chiaramente sulla ricevuta di consegna (Documento di Trasporto o Lettera di Vettura) le condizioni che si evidenziano; oppure, se il pacco non presentasse nessuna evidenza visiva di eventuali rotture, accettarlo firmando SEMPRE la bolla di consegna con la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO" in modo da poter controllare il contenuto della spedizione

Nel caso in cui uno o più prodotti fossero in condizioni non adeguate perché danneggiatisi durante il trasporto, il CLIENTE, dopo avere fatto annotare sulla bolla di consegna “MERCE CON IMBALLO VISIBILMENTE DANNEGGIATO”, entro 3 (tre) giorni lavorativi dovrà informare a mezzo e-mail BIOTEA all’indirizzo info@biotea.it.

BIOTEA provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento e, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il CLIENTE del loro importo. Nell''ipotesi in cui il CLIENTE contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di BIOTEA decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

Le consegne vengono effettuate su tutto il territorio italiano, eccetto nelle città di Livignio, Campione d’Italia e la Repubblica di San Marino. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate richieste di consegne presso le caselle postali.

4.2 Indisponibilità dei prodotti

In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di BIOTEA dovuta ad indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, BIOTEA, entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il CLIENTE via email della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei prodotti non più disponibili.

5. Diritti e obblighi dei clienti

5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a BIOTEA e richieste da quest’ultima tramite il sito e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2 Il CLIENTE, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto dichiara:

a) di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita;
b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.


5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica sia alla stampa del CONTRATTO e delle Condizioni Generali di Vendita ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente punto 2.1.

5.4 Corrispettivo: I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul sito al momento dell’emissione dell’ordine da parte del CLIENTE. I prezzi dei prodotti che appaiono nel SITO, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di IVA.

Ad ogni ordine dovranno essere aggiunte le spese di trasporto che saranno debitamente evidenziate prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE e nella ricevuta di conferma dello stesso, salvo promozioni in corso che prevedano il trasporto gratuito.

5.5 Pagamenti: è possibile effettuare il pagamento dei prodotti acquistati nel sito con

•  CARTA DI CREDITO, del circuito VISA MASTERCARD
• BONIFICO BANCARIO intestato a Biotea Importidee S.a.s. con questi dati IT92U0690622501000000000900 a questa banca: Banca Regionale Europea
• CONTRASSEGNO con un costo aggiuntivo di 5 euro.

Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, solo nel caso in cui venga espressamente richiesto da BIOTEA, a inviare copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, BIOTEA potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.

La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata sul sito e potrà essere stampata utilizzando l’apposito link.

5.6 Ricevimento dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare la merce, alla presenza del vettore e seguire la procedura come indicato al punto 4.1.

5.7 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati il CLIENTE dovrà contattare BIOTEA ai recapiti indicati nel successivo punto 10 delle Condizioni Generali di Vendita.

5.8 Garanzia: BIOTEA presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del CODICE DEL CONSUMO. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di BIOTEA.


5.9 Cancellazione dell’ordine: E’ possibile rinunciare all’ordine in qualsiasi momento, prima o dopo la consegna. Se il CLIENTE che emette un ordine ci ripensa prima che la merce venga consegnata, può annullare l’ordine e chiedere lo storno immediato dell’importo eventualmente pagato con la carta di credito inviando una mail al seguente indirizzo: info@biotea.it.

6. Diritto di recesso

6.1 Il CLIENTE, una volta effettuato l’acquisto dei prodotti, ha diritto di recedere dal CONTRATTO senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli artt. 64 e ss. del CODICE del CONSUMO , a condizione che i prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo utilizzato da BIOTEA per la spedizione.

6.2 “RESO NO PROBLEM”

I. Procedimento di restituzione

Tutti i prodotti comprati su www.biotea.it potranno essere restituiti e rimborsati, a patto che: il CLIENTE comunichi a BIOTEA la sua intenzione di restituire il/i prodotto/i acquistato/i entro i 10 giorni lavorativi successivi alla data di consegna e si compiano il resto delle condizioni stabilite in questa sezione.

BIOTEA accetterà solamente le restituzioni che posseggano i seguenti requisiti:

1. Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballaggio e l’etichetta originali.

2. L’invio si deve realizzare usando la stessa scatola protettrice di cartone che è stata ricevuta per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna, il CLIENTE dovrà restituire il prodotto in una scatola protettrice con l’obiettivo di farlo arrivare nel magazzino di BIOTEA con la massima garanzia possibile.

3. All’interno del pacco dovrà essere inserita una copia della bolla di consegna.

Con l’obiettivo di rendere più semplice ai clienti il procedimento di restituzione e riuscirne a fare un corretto controllo, BIOTEA stabilisce come unico procedimento il "RESO NO PROBLEM". Se il motivo della restituzione è imputabile a BIOTEA (il prodotto è difettoso, non è quello ordinato, etc.) l’uso di questo servizio è gratuito. Se il motivo è un altro (i prodotti sono stati consegnati correttamente e senza difetti ma non soddisfano), il costo di questo servizio è di 7 euro. Tale importo sarà detratto dal valore dell’accredito relativo ai prodotti restituiti. Il CLIENTE riceverà sulla propria carta di credito o direttamente sul suo c/c, se ha pagato con bonifico bancario, il relativo rimborso.

Per effettuare un reso il CLIENTE dovrà semplicemente seguire i seguenti passi

• Andare nella sezione MY-ACCOUNT
• Entrare nella sezione I MIEI ORDINI
• Selezionare l''ordine per il quale si vuole effettuare il reso, spuntare i prodotti da rendere e confermare; entro 24/48 ore verrà inviata al CLIENTE una mail per l''autorizzazione al reso;
dopo aver ricevuto la mail di AUTORIZZAZIONE al RESO stampare il MODULO DI RESO che si trova  nella sezione "I MIEI RESI" nell''apposita colonna vicino al numero dell''ordine che si vuole rendere e inserirlo nel pacco insieme al documento di trasporto che ha accompagnato la spedizione dell''ordine;
• scrivere sul pacco l''indirizzo di destinazione: BIOTEA  str. Statale 10/c 12069 S.Vittoria d''Alba (CN)
• Il CLIENTE verrà contattato telefonicamente e via mail per concordare il ritiro della merce.

BIOTEA non si farà carico delle spese causate dalle restituzioni effettuate senza seguire i passi stabiliti nel procedimento.

II. Rimborso al CLIENTE

La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti meno il costo del servizio “Reso no problem”.

Solamente nel caso in cui il prodotto consegnato sia difettoso o non corretto, BIOTEA rimborserà al CLIENTE anche le spese di spedizione relative. Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

BIOTEA provvederà al rimborso della restituzione secondo lo stesso sistema utilizzato per il pagamento entro 48 ore dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito.

La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o carta di credito del CLIENTE dipenderà dal tipo di carta e dall’entità bancaria. Per i pagamenti effettuati tramite account PayPal, il procedimento è lo stesso del caso precedente. Per i pagamenti effettuati in contrassegno, BIOTEA contatterà il CLIENTE per concordare le modalità del rimborso.

Nella sezione "LE  MIE NOTE DI CREDITO" si potranno visualizzare le note di credito relative.

7. Utilizzo del sito

7.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI.

Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul sito sono il più possibile fedeli al prodotto reale, anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal CLIENTE al momento della connessione al sito.

7.2 Malfunzionamenti

BIOTEA non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da BIOTEA in relazione alla vendita dei prodotti.

In ogni caso, BIOTEA si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

8. Copyright e Trade Mark

8.1 BIOTEA informa che il SITO, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da BIOTEA in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da BIOTEA (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).

9. Protezione dati personali

9.1 BIOTEA garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

9.2 Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia al paragrafo “Politica sulla privacy” e all’informativa sul trattamento dei dati resa da BIOTEA, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti, potrà contattare BIOTEA direttamente ai recapiti qui di seguito indicati.

10. Contatti

10.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare BIOTEA inviando una mail al seguente indirizzo: info@biotea.it

11. Leggi applicabili

11.1 Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto è inderogabilmente competente il Foro di Alba.



pdf