Loose Leaf Black Pu-Erh Tea

BIO-LT6-250

New

Also known as Red Tea, the Pu-Erh is considered a medicine in the Chinese tradition. It is definitely the most drunk Tea in China. It has remarkable healing and protective properties on the gastrointestinal tract.

250g Net.

More details

By buying this product you can collect up to 18 loyalty points. Your cart will total 18 points that can be converted into a voucher of € 0,36.


€ 18,20

More info

It helps digestion, inhibits the absorption of fat in the blood and helps to keep down the cholesterol level. It remove excess sugars and that's why it is suitable also for those who suffer from high blood sugar. The Pu-Erh Tea is considered to be the "Blood Sweeper" because it helps to eliminate toxins that are ingested with food. Recommended hot during meals and can be drunk all day long. Our Pu-Erh has a low content of caffeine, a sweet and round taste, pleasing to the palate. Grown in organic farms where pesticides and synthetic chemicals are not used.

Pu-Erh Tea is native to Yunnan in China. It is cultivated in this area for about four thousand years and is definitely the most mysterious of all tea varieties in China. It has a pronounced aroma and an earthy flavor and is one of the few tea that improves with aging. Like wine if you can find aged decades, with very high costs. Our Pu-Erh comes from a small producer friend from Simao county (City of Pu-Erh), who grows and works according to the concept of nature and respect to men and environment without the use of any chemicals.


Category: Black Tea (Red Tea)

Origin: China

Taste: Earth, underbrush with a persistent aftertaste.

Color: Dark red.

Ingredients: Tea Leaves

Preparation: It is recommended to use spring water. It is recommended to wash the leaves and the use of earthenware teapots.

Temperature: 90°C - 95°C.

Infusion time: 20 seconds.

Number of infusions: Up to 3-4 infusions.

Quantity: One teaspoon of leaves per cup.

Tips: For its quality is suggested during meals and in the evening hours. In order not to alter the beneficial properties and the original flavor it is not recommended to add milk, lemon, sugar or honey.

Packaging: 250g Net.

Reviews

Grade 
JACKIE 06/5/2018

MS.

I LOVE THIS TEA

Grade 
Ion Catalin P 04/22/2018

Spiazzati

Eravamo io e mia moglie, stimatori di caffè. Poi abbiamo cercato un sostituto, qualcosa che ci regala un momento magico e perché no che ci faccia sentire bene. Siamo andati alla ricerca e abbiamo trovato sig. Eduardo che ci ha raccontato di questo tè pu erh. La nostra curiosità ci ha spinto di informarci di più e quindi abbiamo degustati varie tipi di tè. Questo in modo particolare ci ha piaciuto e da lì in poi è diventato il nostro “abituè“, il nostro momento “caffè “. È siamo felici per la nostra scelta. Grazie alla Biotea, che ci rende partecipe a questi doni della natura.
Catalin

Grade 
Alessandro S 01/16/2018

Da bere veramente sempre!

Lo bevo regolarmente durante i pasti, oppure la sera dopo cena quando mi sento particolarmente " pesante".
Ormai insostituibile.
L'ho regalato a Natale insieme alla teiera anche a mia madre, che peraltro è abbastanza difficile come gusti, ed è piaciuto tantissimo.

Grade 
Alessandro S 01/14/2018

Ottimo

Lo bevo regolarmente durante i pasti, oppure la sera dopo cena quando mi sento particolarmente " pesante".
Ormai insostituibile.
L'ho regalato a Natale insieme alla teiera anche a mia madre, che peraltro è abbastanza difficile come gusti, ed è piaciuto tantissimo.

Grade 
Lorena pescara 05/2/2016

soddisfattissima

dopo averne sentito parlare per anni mi sono decisa e l'ho provato, un po strano all'inizio, ha un gusto di terra bagnata ma il beneficio che mi da sulla digestione e sullo stomaco è a dir poco incredibile. ero titubante sul fatto del biologico visto che questa azienda non è certificata bio, ho chiesto spiegazioni e mi hanno immediatamente inviato le analisi di laboratorio che confermano l'effettiva assenza di chimica. le analisi provengono da un laboratorio italiano, ho telefonato al laboratorio per essere sicura, mi hanno assicurato che è tutto vero e che biotea è una della poche aziende che analizzano tutti i lotti di tea che importano.ho parlato con Edoardo di biotea, è una persona stupenda dalle sue spiegazioni si sente la passione che ci mette nel suo lavoro.
non posso che fare i complimenti per tutto dal prodotto al servizio, e mi scuso per essere stata un po scettica sul fatto del biologico ma con i tempi che corrono non ce molto da fidarsi.
bravi ! voglio provare tutti gli altri tea al piu presto

  • 3 out of 3 people found this review useful.
Grade 
Carlo Roma 04/13/2016

sempre il migliore

non ci sono paragoni, il pue rh biotea per me è sempre il migliore. ne ho provati molti, adesso ho deciso che non cambio più è l'unico che riesco a bere e che mi da il migliore beneficio sulla digestione.

  • 1 out of 1 people found this review useful.
Grade 
Alessandro Maso 04/4/2016

Lo bevo ormai da moltissimo tempo

Il Puerh sa indubbiamente di terra bagnata. Il gusto e' molto particolare e ci va fatta l'abitudine. Poi pero' diventa insostituibile. Quindi non vi spaventate al primo assaggio. I benefici sono davvero molti, e' perfetto per lo stomaco e la digestione. Io sono molto delicato ormai, oggi ho 47 anni (oggi) ma nel 2012 ho subito un grave intervento all'esofago e stomaco. Questo Puerh e' l'unico che posso bere quando e quanto voglio. Frequento da circa 15 mesi la Cina per lavoro e LORO, che di the ne sanno, mi hanno chiaramente detto Puerh quanto vuoi, the verde solo se mangi altrimenti non va bene per lo stomaco.....ed io che pensavo che il verde fosse il migliore... Edoardo, qui di Biotea, e' una persona seria e non esitate a scrivergli per consigli o altro. Io ormai ho comprato anche tutto e di piu' per il rito del the e lo consiglio a tutti. Prepararlo con le teiere di terracotta, tazzine e tavolino di bamboo, allora scoprirete davvero cosa significa bere in the.

  • 1 out of 1 people found this review useful.
Grade 
annalisa 04/2/2016

puerh

Da quando l'ho provato non ne posso più fare a meno. Lo bevo anche prima di dormire , non mi disturba il sonno, me ne porto tutti i giorni un termos a lavoro.

  • 1 out of 1 people found this review useful.
Grade 
alice 03/26/2016

puerh

ho degustato questo ed altri tè al festival dell'oriente.Ottimi.Ero indecisa sull'acquisto ed ho optato per la promozione puerh e verde mao feng.Trovo ottimo questo tè,lo bevo durante i pasti ed ho trovato che mi abbia dato un deciso miglioramento nella digestione.Buonissimo anche il verde per un buon sprint mattutino. Grazie

Grade 
Luca 03/24/2016

Veramente il migliore

ne ho provati molti questo è l'unico che riesco a bere, un toccasana per lo stomaco e la digestione. bravi come sempre biotea !

Grade 
Luciano B 03/9/2016

Puerh

Ho ordinato di recente questo tè dopo aver letto le sue origini e l'uso intensivo che se ne farebbe in cina.
Devo dire che moltoo particolare e che personalmente dopo averlo bevuto piu' volte non si accorda con i miei gusti.
Il profumo già delle foglie secche è pungente e "odora" già di terra.
Una volta preparato l'infuso l'odore è quasi insopportabile ed è esattamente uguale all'odore del fango misto a terra e muschio dopo un aquazzone.
Devo dire che dopo la prima volta le successive ho dovuto correggere l'infuso con del limone altrimenti non sarei riuscito a berlo.
Non posso valutare la qualità del prodotto perchè non ho paragoni di confronto su questo particolare tè.
Mi esprimo quindi sulla serietà del venditore e sul packages.

Write your review !

Write a review

Loose Leaf Black Pu-Erh Tea

Also known as Red Tea, the Pu-Erh is considered a medicine in the Chinese tradition. It is definitely the most drunk Tea in China. It has remarkable healing and protective properties on the gastrointestinal tract.

250g Net.

Write a review

16 other products in the same category: